Italian Arabic English French German Romanian Russian Spanish
  • I Genius
    ThinkGreen.

    italy


    I Genius ThinkGreen
    è un innovativo sistema di stoccaggio dell'energia "on grid" per impianti già esistenti in grado di accumulare l'energia prodotta dell'impianto fotovoltaico e riutilizzarla nei momenti di picco di richiesta.
    In questo modo si consuma fino al 90% dell'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico, con un notevole risparmio in bolletta.
    RISPARMIA FINO A 2000 € ALL'ANNO.
  • Stanco di regalare energia ?

    italy

    I Genius ThinkGreen
    E' il sistema di stoccaggio completamente ideato e realizzato in Italia grazie al gruppo Vipiemme , il quale unendo la sua esperienza nel mondo degli accumulatori con Vipiemme spa e del solare con VipiemmeSolar; ha dato vita ad una soluzione innovativa per lo stoccaggio dell'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico per restituirla in assenza di sole o in caso di picco di richiesta.
  • 1
  • 2

 

La storia del fotovoltaico inizia nel 1939, con la scoperta dell’effetto fotovoltaico, che consente di trasformare l’energia della luce in energia elettrica. Quando un raggio luminoso colpisce uno strato di materiale semiconduttore, i fotoni - le particelle di energia che

Read More

VipiemmeSolar è una realtà da anni presente sul territorio , dedita non solo alla produzione ma da anni concentrata nella ricerca e sviluppo. I nostri laboratori di ricerca si dedicano costantemente allo sviluppo di nuove tecnologie per la realizzazione di moduli

Read More

Vipiemme Solar nasce per costruire, e costruisce le sue basi su un'azienda solida che da anni è punto di riferimento nel settore energia, la Vipiemme Spa. La profonda conoscenza del settore "energia" ha fatto sorgere in noi profondi interrogativi sulla

Read More

La VipiemmeSolar ha realizzato un importante progetto, creando  un insediamento produttivo di 11.000 mq, atto alla fabbricazione di celle fotovoltaiche, moduli fotovoltaici, pannelli solari, impianti ad inseguimento.

L'esterno del fabbricato è un vero esempio di come l'utilizzo dei pannelli solari

Read More

C’eravamo, ci siamo, ci saremo…

C’eravamo nei tempi d’oro del Fotovoltaico Italiano. Abbiamo colto e reso fruibili alla collettività le opportunità offerte dal fotovoltaico italiano; Abbiamo investito realizzando da zero una nuova azienda per la produzione di moduli fotovoltaici reinvestendo e valorizzando l’esperienza maturata in oltre 30 anni di impegno e lavoro della famiglia Volpi.

Leggi tutta la comunicazione dell'amministratore delegato Dott. Alberto Volpi